pixel facebook ENERSERVICE: ecco come Enercom aiuta le Aziende a risparmiare energia

IL GRUPPO ENERGEI

ENERSERVICE: ecco come Enercom aiuta le Aziende a risparmiare energia

Questo articolo parla di:energia, efficienza, aziende, efficientamento

ENERservice è una delle società della galassia ENERGEI, di cui fa parte ENERCOM Luce e Gas. Ma chi è  ENERservice?



                                                                         


ENERservice è la società ESCo (Energy Service Company) del Gruppo ENERGEI il cui scopo è quello di individuare soluzioni sostenibili sia in termini economici che energetici volte al miglioramento dell’efficienza e alla riduzione dei consumi dei propri clienti sia pubblici che privati. L’obiettivo di ENERservice, attraverso le migliori tecnologie ed i continui aggiornamenti, è quello di sensibilizzare i clienti verso un uso più consapevole e razionale dell’energia e di instaurare con essi una partnership con lo scopo di raggiungere insieme importanti traguardi e risparmi oltre a ridurre le emissioni di CO2 e incrementare l’impiego di energia proveniente da fonti rinnovabili.

A garanzia del servizio offerto al cliente, ENERservice ha ottenuto la certificazione secondo la norma UNI CEI 11352 ed annovera all’interno del suo staff tecnico un EGE (Esperto Gestione Energia) certificato secondo la norma UNI CEI 11339.

Quali sono nel dettaglio le attività che ENERservice offre ai propri clienti?

Le attività di ENERservice sono le seguenti:

SERVIZIO DI MONITORAGGIO DEI CONSUMI: E’ la base di qualsiasi intervento; tramite tecnologie moderne ed innovative, ENERservice effettua periodici rilevamenti e misurazioni per definire l’andamento della richiesta energetica e dei consumi effettivi condividendo con il cliente una dettagliata analisi dei dati rilevati. Un’attività di controllo costante dei consumi consente di ottenere un risparmio pari al 2-5%.

 

SERVIZIO DI DIAGNOSI ENERGETICA: Ha lo scopo di fornire una fotografia di come e dove viene consumata l’energia dal cliente finale individuando così i principali centri di consumo e soprattutto una lista di possibili interventi che si potrebbero effettuare per la riduzione di quegli stessi consumi. Al termine delle attività ENERservice fornisce un report dell’analisi energetica effettuata comprensivo di una valutazione di fattibilità tecnico-economica dei potenziali interventi.

 

SERVIZI DI EFFICIENZA ENERGETICA:

A valle dei servizi di diagnosi energetica e di monitoraggio dei consumi o anche indipendentemente da tali attività, ENERservice offre al cliente una consulenza specialistica per la realizzazione di interventi di efficienza energetica coadiuvata da una proposta contrattuale del tipo EPC (Energy Performance Contract) in cui ENERservice si impegna a sostenere l’investimento per la realizzazione degli interventi e i risparmi generati dall’intervento stesso vengono condivisi con il cliente.

Di seguito esempi di intervento che ENERservice propone ai propri clienti:

Efficientamento dell’impianto di illuminazione tramite tecnologia led.


Sistema di recupero di energia termica dispersa nei processi produttivi.

In un mercato in costante mutazione, ENERservice è il partner ideale per progetti che non sono più solo customizzati ma “tailor made”, ovvero studiati e realizzati sulle specifiche esigenze del cliente.

Contatta ENERservice! Il nostro Esperto in Gestione Energetica, Matteo Atzei, saprà guidarti nella migliore soluzione per il tuo efficientamento energetico!

http://www.enerservice.eu/

 

 

 

 

 
Apri Nuovi Clienti