pixel facebook

EVENTI

ENERCOM ALL’INNOVATION DAY DEL POLO DELLA COSMESI CON UN’ANALISI GRATUITA PER I PARTECIPANTI.

Questo articolo parla di:polocosmesi, innovationdaycrema, innovationdaypolocosmesi, crema, efficientamentoenergetico

Cosa troverete all'Innovation Day di giovedì 8 novembre prossimo, organizzato dal Polo Tecnologico della Cosmesi presso  il concessionario AutoTorino di via Milano, 77 a Crema e giunto alla sua terza edizione?

 

Accanto alle aziende del comparto cremasco di make-up e beauty, con tanti punti informativi, speech, presentazioni, troverete Enercom Luce e Gas, per il secondo anno main sponsor, schierata con la sua divisione di punta dedicata all'efficientamento: EnerService-Esco Solution, il “braccio” rivolto specificatamente alla clientela  B2B.

 

EnerService-Esco Solution ha come mission proprio quella di accompagnare le aziende con una consulenza attenta, precisa, dedicata. Desidera affiancarle in un cammino che ampiamente superi la pura e semplice fornitura di luce e gas, offrendo loro in sinergia servizi e suggerimenti per la gestione a tutto tondo dell'energia in azienda.

 

Naturalmente, lo fa con sguardo e mentalità green, e con un occhio particolare rivolto alla sostenibilità ambientale. In un mondo che talvolta “blatera” di eco, bio e altri termini dall'appeal sicuro che però spesso hanno dietro di sé solo chiacchiere,  EnerService-Esco Solution invece si adopera davvero per fornire le soluzioni più smart, ma soprattutto tagliate sartorialmente su ogni azienda.

 

E come può farlo? Attraverso le migliori tecnologie e continui aggiornamenti, EnerService-Esco Solution si sforza quotidianamente di individuare soluzioni sostenibili, sia dal punto di vista economico che da quello energetico, dedicate al miglioramento dell'efficienza e alla riduzione dei consumi, resi più consapevoli e razionali.

 

Gli strumenti per ottenere questi significativi risultati sono sofisticati e logici al contempo, e vengono di colta in volta proposti  da un business assistant, un consulente energetico certificato che ha esattamente il compito di concordare con la singola azienda il più razionale piano di interventi.

 

Per esempio, EnerMonitor è il servizio di monitoraggio dei consumi, con rilevamenti e misurazioni periodici che tengano traccia precisa dell'andamento della richiesta di energia.

 

EnerAudit è invece il servizio di diagnosi energetica, che fotografa precisamente dove e come l'azienda consuma l'energia che acquista.

EnerAudit esplica anche un servizio di efficienza energetica, con la realizzazione di interventi sostenuta da una proposta contrattuale del tipo EPC (Energy Performance Contract) in cui Enercom ed EnerService si impegnano a sostenere l’investimento per la realizzazione degli interventi concordati, condividendo però con il cliente i risparmi generati. Un esempio di queste pratiche virtuose è rappresentato da EnerLed, cioé l'efficientamento dell’impianto di illuminazione tramite tecnologia led.

 

Tante soluzioni, all'interno di una consulenza a tutto tondo, che saranno illustrate dai tecnici Enerservice alle aziende del Polo della Cosmesi e a tutti i convenuti proprio durante l'Innovation Day dell'8 novembre.

 

In più, esclusivamente durante l'evento, ENERCOM  offrirà un servizio gratuito di straordinario valore: al desk Enercom sarà infatti proposta alle aziende che lo desidereranno*, senza alcuna spesa, l'Analisi Energetica Sintetica (AES), realizzata da un consulente energetico certificato.

 


In pratica, partendo da due semplici dati, ossia i turni di lavoro ed il profilo di consumo quarto orario, potrà essere elaborato un documento che sarà la fotografia precisa, ora per ora, dei consumi aziendali, fornendo così la possibilità di individuare tanto le aree critiche quanto le possibilità di miglioramento ed efficientamento.

 

* servizio riservato alle aziende con consumo maggiore di 55 kwh, partecipanti all'Innovation Day, asssociate al Polo Tecnologico della Cosmesi di Crema.

Per maggiori informazioni contatta il nostro Consulente Energetico a info@enerservice.eu.


  
Apri Nuovi Clienti