pixel facebook Enercom, nuova luce sulla Palestra Bissolati di Cremona

NOVITA' DA ENERCOM

Enercom, nuova luce sulla Palestra Bissolati di Cremona

Questo articolo parla di:efficientamentoenergetico, efficienzaenergetica, cremona, illuminazioneled, risparmioenergetico

Con l’installazione di 12 proiettori Led ad alta efficienza energetica, è stato completato l’ammodernamento dell’illuminazione presso la Palestra Bissolati di Cremona, in Via Tagliamento, di proprietà del Comune di Cremona e concessa per l’utilizzo all’Associazione Polisportiva Oratorio S. Ilario.

Il progetto, interamente curato da EnerService – ESCo Solution, braccio operativo di Enercom per i servizi di Efficienza Energetica, porterà notevoli vantaggi sia sul lato illumino-tecnico, qualitativamente parlando, sia sul lato quantitativo, con un notevole risparmio energetico e, di conseguenza, economico.

 

I 12 corpi illuminanti a tecnologia Led installati hanno portato un miglioramento della qualità della luce in palestra sia in termini di resa cromatica che di livello di illuminamento, al fine di ottemperare a quanto previsto dalla normativa di riferimento del CONI in ambito di impianti sportivi.

 Pre e post intervento


Assolutamente non secondaria è la riduzione dei consumi energetici con un risparmio pari al 40% rispetto alla situazione pre-intervento.
Giusto per rendere l’idea con un esempio pratico, su base annuale si avrà un risparmio pari al consumo annuo di una famiglia di 4 persone, cioè 2800 kWh.

Inoltre, dal punto di vista ambientale, si avrà una riduzione delle emissioni pari a 1 tonnellata di CO2/anno, corrispondente a 100 nuovi alberi piantati.

“Realizzare questo intervento è stato molto appagante sia dal punto di professionale che umano”, afferma Matteo Atzei, Responsabile di EnerService, che continua “perché al di la delle mere questioni illumino-tecniche, vedere in prima persona la soddisfazione dei ragazzi della Polisportiva, finalmente felici di allenarsi in un ambiente più consono alle loro esigenze, è stata una grande gioia”.   
Apri Nuovi Clienti