pixel facebook Bolletta gas troppo alta? Paura delle bollette di conguaglio? Scopri l'opzione 6x1 di Enercom

ENERTIPS

Enercom 6x1: l'Opzione per chi teme la bolletta del gas troppo alta!

Questo articolo parla di:risparmio

Non ami le sorprese e temi l’arrivo di una bolletta del gas troppo alta rispetto alle aspettative? Enercom propone offerte e servizi per rispondere alle esigenze dei propri clienti e l’opzione 6x1, è la soluzione che fa al caso tuo!

Che cos’è l’opzione 6x1 di Enercom

L’opzione 6x1 di Enercom ti permette di frazionare i pagamenti ed optare per una rateizzazione delle bollette del gas. Così facendo il costo annuo del servizio sarà suddiviso in 6 rate dall’importo costante, stabilito attraverso una stima dei tuoi consumi annui. Potrai, inoltre, continuare ad effettuare i pagamenti nel modo in cui già lo fai ora e l’opzione non ha alcun costo aggiuntivo. 

Perché conviene la rateizzazione delle bollette del gas?

L’opzione 6x1 ti offre la tranquillità di un costo fisso e senza sorprese. Quante volte ti è capitato, a causa di picchi stagionali, di dover saldare una bolletta del gas troppo alta rispetto a ciò che avresti sperato? In effetti, una bolletta del gas troppo alta può facilmente toglierci il buon umore, ma l’opzione 6x1 ti concede un pagamento frazionato comodo e senza imprevisti, con la possibilità di pianificare la tua spesa annuale per il gas e pagare gli importi prefissati a scadenze fisse e conosciute. Il principale guadagno nella scelta di rateizzazione delle bollette del gas? Sicuramente più tranquillità e meno imprevisti! 

rateizzazione della bolletta del gas

Chi può attivare l’opzione 6x1? In che modo?

Tutti i clienti Enercom, sia privati che business, con un’offerta Gas nel Mercato Libero e un consumo del gas compreso frai 500 mc/anno e i 5000 mc/anno possono scegliere di attivare l’opzione 6x1. Chiaramente, la possibilità non è preclusa nemmeno ai nuovi clienti.

In ogni caso, per l’attivazione sarà sufficiente recarsi in uno dei negozi Enercom: cerca, in questa sezione del nostro sito, il negozio più vicino a te!

Come viene calcolata la rateizzazione delle bollette del gas?

L’importo delle rate sarà stimato in modo specifico per ogni cliente che attiva l’opzione 6x1: la somma da pagare bimestralmente viene calcolata in base al tuo fabbisogno annuale di gas registrato negli anni precedenti e all’offerta GAS ENERCOM che hai scelto. Ogni due mesi verrà emessa una fattura, seguendo uno scadenziario prefissato. Non devi preoccuparti di eventuali errori, ci sarà comunque una bolletta di conguaglio a fine anno.

Se, invece, sei un nuovo cliente e scegli l’opzione 6x1 per pianificare la rateizzazione delle bollette del gas, faremo riferimento ai consumi riportati sulla bolletta del tuo vecchio fornitore. Nel caso tu non ne abbia, ad esempio se ti sei appena trasferito in una nuova casa,valuteremo le tue abitudini e le caratteristiche dell’abitazione. 

autolettura del contatore del gas

Dopo l’Autolettura del contatore, riceverai la bolletta di conguaglio

Anche con l’opzione 6x1 dovrai ricordarti dell’Autolettura del contatore, ma sarà sufficiente farla una sola volta all’anno, per esattezza - a partire dall’anno di attivazione e per ogni anno a seguire - nel mese di settembre. Successivamente Enercom calcolerà la tua bolletta di conguaglio. Quindi, nonostante la rateizzazione delle bollette del gas preveda una spesa annuale fissa, se consumerai di più o di meno, grazie alla bolletta di conguaglio i consumi maggiori o minori rispetto alle previsioni saranno accreditati o addebitati nell’ultima bolletta dell’anno. Per questo l’autolettura è importante!

Nel caso in cui i consumi si discostino dalla stima fatta per più del 20%, verrà riformulata la rateizzazione delle bollette del gas dell’anno successivo, con nuovi importi bimestrali più in linea con i tuoi reali consumi.

Ci stai ancora pensando? Vai in negozio e abbandona la paura della bolletta del gas troppo alta!

Apri Nuovi Clienti