pixel facebook Addetto Marketing Operativo e Comunicazione

Marketing


Area

Sede: Crema

Addetto Marketing Operativo e Comunicazione


ENERCOM S.r.l. società di fornitura di gas, energia elettrica, prodotti e servizi di efficienza energetica, nell’ambito del potenziamento del servizio Marketing e Comunicazione, ricerca un

 

Addetto Marketing Operativo e Comunicazione


Il candidato, brillante, orientato al risultato, analitico e creativo, con pregressa esperienza in analoga posizione, risponde direttamente al Responsabile Marketing e Comunicazione, partecipa alla progettazione e realizzazione delle strategie operative e all’elaborazione budget, monitorando la loro attuazione finalizzata al conseguimento degli obiettivi di business, con il supporto e la collaborazione delle altre Funzioni Aziendali.

Responsabilità e compiti

L’Addetto Marketing Operativo e comunicazione:

  • Analizza la domanda, individua i principali segmenti di mercato Btc e Btb, trend e fattori critici di successo;
  • Effettua, anche con contributi e supporti esterni, analisi e benchmarking dei competitor;
  • Supporta la pianificazione delle strategie di marketing e comunicazione, fornisce l’aggiornamento continuo dei dati e il monitoraggio dei KPI definiti;
  • Collabora alla revisione dei piani d’offerta aziendali;
  • Elabora report e presentazioni delle analisi effettuate a supporto del management;
  • Supporta la rete di vendita ENERCOM con attività operativa in sede e sul campo;
  • Assicura il controllo e l’applicazione delle guidelines del corporate retail design;
  • Collabora alle relazioni esterne Interfacciando agenzie di comunicazione e società di consulenza;
  • Offre supporto operativo all’attività di Product Management.

Il candidato ideale possiede:

  • Orientamento al risultato
  • Capacità analitiche e cura del dettaglio
  • Elevata capacità di ricercare e organizzare dati e informazioni
  • Rispetto puntuale delle scadenze
  • Capacità di lavorare in team, anche interdisciplinari
  • Autonomia nello svolgimento delle attività assegnate
  • Spiccate doti di comunicazione e capacità espositiva
  • Flessibilità nella pianificazione del proprio lavoro in sede e sul campo.
  • Abilità di comunicazione orale e scritta, anche attraverso il web.

Si richiede:

  • 6/24 mesi di esperienza maturata in ufficio marketing / comunicazione aziendale, o reparto account di agenzia pubblicitaria
  • Laurea in Marketing e Comunicazione o Laurea in discipline economico-scientifiche (Economia, Ingegneria Gestionale);
  • Ottima conoscenza di MS OFFICE (in particolare Excel e PowerPoint);
  • Padronanza nell’uso di strumenti web e digital marketing.

Requisiti preferenziali:

  • Conoscenza lingua inglese
  • Esperienza pregressa, anche di breve durata, nel mercato utilities o dei servizi in generale.

 

Sede di lavoro: Crema (CR)

 

La Società offre addestramento e formazione professionale, ambiente stimolante, giovane e dinamico, oltre a condizioni contrattuali di sicuro interesse, in grado di soddisfare le migliori candidature.


Apri Nuovi Clienti