Opzione 6x1

Ripartisci la spesa Gas annuale

Con l'opzione 6x1 di ENERCOM alleggerisci le bollette GAS con 6 rate costanti per 1 anno per assicurarti la comodità del pagamento frazionato senza picchi di spesa stagionali.

Chi può attivare 6x1?

L'opzione è attivabile, dall'1 Luglio al 30 Settembre, da tutti i clienti ENERCOM business e privati con un'offerta Gas nel Mercato Libero, e un consumo tra i 500mc/anno e i 5000mc/anno

Come funziona

L'opzione 6x1 è attivabile su qualunque offerta Gas del Mercato Libero e ti permette di ripartire la spesa Gas annuale in 6 rate dello stesso importo.

In questo modo potrai pianificare la spesa annuale e distribuire il pagamento grazie agli importi certi e alle scadenze fissate.

In base ai tuoi consumi pregressi, stimiamo il tuo fabbisogno annuale di Gas e, in base all’offerta GAS ENERCOM che scegli, calcoliamo quale sarà la tua previsione di spesa. Emetteremo così sei fatture bimestrali dello stesso importo che seguiranno questo scadenziario:

  • Rata 1: Ottobre - Novembre
  • Rata 2: Dicembre - Gennaio
  • Rata 3: Febbraio - Marzo
  • Rata 4: Aprile - Maggio
  • Rata 5: Giugno - Luglio
  • Rata 6 + Conguaglio:
    Agosto - Settembre
    (con Autolettura)

Autolettura e Conguaglio

A settembre dell'anno successivo, chiederemo l'Autolettura del tuo contatore, e conseguentemente emetteremo una fattura di conguaglio.

Non cambiano le modalità di pagamento, nessuna spesa aggiuntiva.

Domande Frequenti

Clienti

Nuovi Clienti

Sono un vostro nuovo cliente, non ho uno storico consumi, posso aderire all'opzione?

Assolutamente sì: il nostro personale sarà in grado di stimare i consumi presunti, attraverso la bolletta del vecchio fornitore, o analizzando abitudini e metrature nel caso di una nuova abitazione.

Contatore

Autoletture

Devo effettuare le normali autoletture durante l'anno?

L'unica autolettura necessaria è quella di settembre. Fai la prima autolettura all’attivazione dell’opzione e ogni anno a settembre. Con il valore comunicato calcoleremo il conguaglio e non dovrai più preoccuparti di effettuare altre autoletture durante l'anno.

Gas

Consumi

E se utilizzo più Gas del consumo stimato? E se ne consumo di meno?

Nessun problema! L'opzione 6x1 di ENERCOM è ideale per chi ha abitudini di consumo costanti, ma eventuali consumi maggiori o minori verranno addebitati o accreditati nell'ultima rata.

Qualora dopo un anno i consumi rilevati si discostassero da quelli previsti oltre il 20% ridefiniremo la rata bimestrale.

Come attivare l'opzione 6x1

Negozi

Negozi

L'opzione 6x1 è attivabile nei nostri negozi: trova il negozio più vicino a te!.

Apri Nuovi Clienti