Monoraria e Bioraria

Quando usi maggiormente gli elettrodomestici?

L'opzione Monoraria o Bioraria si applica alle nostre tariffe Luce e ti permette di scegliere il costo dell'energia elettrica più conveniente, in base al tuo stile di vita.

Monoraria

Monoraria

Con l'opzione monoraria il prezzo del kWh non dipende dal giorno e dall’ora in cui si consuma l’energia elettrica.

Bioraria

Bioraria

Con questa opzione, l'energia elettrica costa maggiormente il giorno rispetto alla notte, favorendo un uso più consapevole dell'energia elettrica.

Come attivare l'opzione

Negozi

Negozi

Trova il negozio più vicino a te!
Fatti guidare dal nostro personale nella scelta dell'opzione al momento della sottoscrizione di un'offerta.

Le fasce orarie opzione bioraria

La tariffa bioraria, entrata in vigore il 1° Luglio 2010, è stata introdotta per differenziare i costi dell’energia elettrica in base ai giorni e agli orari di fruizione del servizio in maniera tale da limitare gli sprechi e contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente.

La tariffa bioraria prevede prezzi più convenienti dopo le 19:00 dal lunedì al venerdì e per le 24 ore il sabato, la domenica ed i giorni festivi.

La convenienza della tariffa bioraria è quindi funzionale alla fascia oraria in cui si utilizza maggiormente l’energia elettrica.

Le 3 fasce sono le seguenti:

F1

Prevede costi maggiori, si applica ai consumi effettuati dalle 08:00 alle 19:00 dei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

F2

Costi intermedi, si applica ai consumi effettuati tra le 07:00 e le 08:00, tra le 19:00 e le 23:00 dei giorni feriali e tra le 7:00 e le 23:00 del sabato.

F3

Fascia più economica, si applica ai consumi effettuati tra le 00:00 e le 07:00, tra le 23:00 e le 24:00 dei giorni feriali dal lunedì al sabato e per tutte le 24 ore di domenica e festivi.

Le informazioni sulla ripartizione dei consumi nelle fasce orarie sono riportati nella 1° pagina della bolletta e sono divisi in fascia F1 e fascia F23 (la somma tra la fascia F2 e la fascia F3 di consumo).

Apri Nuovi Clienti