pixel facebook LINKEDIN: UNA VERA OPPORTUNITA' PER IL COMMERCIALE MODERNO NEL MONDO DELL' ENERGIA

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LINKEDIN: UNA VERA OPPORTUNITA' PER IL COMMERCIALE MODERNO NEL MONDO DELL' ENERGIA

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Il cliente di oggi è sempre più informato, aggiornato e competente. Nel corso degli ultimi decenni, un telemarketing aggressivo e un uso sconsiderato delle e-mail “spam”, hanno reso il cliente sempre più diffidente. 

Per chi si occupa della parte commerciale, è necessario quindi trovare nuove strade, nuovi approcci con cui andare a contattare il cliente. Servono strumenti attraverso i quali andare a individuare l’interlocutore giusto e farlo nel modo più professionale possibile. 


stretta mano


Uno di questo strumenti è LinkedIn Sales Navigator. Sfruttando l’enorme bacino d’utenza del popolare social network dedicato ai professionisti (solo in Italia, oltre 9 milioni di utenti e 140.000 aziende presenti), Sales Navigator permette al Responsabile Commerciale di andare ad individuare il giusto riferimento nell’azienda che vuole approcciare. E gli permette, tramite l’invio delle InMail (messaggi disponibili in numero limitato e che vengono inviati direttamente a un altro membro di LinkedIn che non è un tuo collegamento) un contatto professionale e diretto. 

L’obiettivo, badate bene, non è la vendita immediata. L’obiettivo è l’ottenimento dell’appuntamento con il professionista che si sta andando a contattare. Perché è sempre nel rapporto umano che si concretizza l’attività di un serio Responsabile Commerciale. 


colloquio



L’esperienza Enercom con Sales Navigator ha portato in tempi brevissimi a risultati straordinari. La quasi totalità dei professionisti contattati tramite una InMail ha risposto alla richiesta di contatto e in molti casi si è giunti a concordare un appuntamento. 

Una volta individuato il professionista, è possibile poi registrarlo come “Lead”, in modo tale da tenersi aggiornati su ogni nuova attività da lui pubblicata tramite LinkedIn. Allo stesso modo, è possibile registrare un’azienda che ci interessa come “Account” per restare informati su quanto pubblicato dalla pagina ufficiale della società in questione. 

È con strumenti come LinkedIn Sales Navigator che la Divisione Commerciale di Enercom guarda al futuro.

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