pixel facebook ENERCOM AL POLO INNOVATION DAY 2017

CONVEGNI

ENERCOM AL POLO INNOVATION DAY 2017

Questo articolo parla di:iot, risparmio, efficienza, innovazione

Giovedì 26 ottobre, presso lo showroom Mercedes Benz Diesel di Crema, si è svolta la seconda edizione del Polo Innovation Day, evento dedicato ad approfondimenti sui trend di mercato, conferenze, incontri b2b e soluzioni dedicate alla filiera della cosmesi.


partecipanti convegno

Sul palco i principali attori della giornata



Enercom, presente all’evento in qualità di main sponsor, ha scelto questa iniziativa per introdurre i quattro nuovi prodotti creati per l’efficientamento energetico, in collaborazione con  EnerService, azienda del Gruppo Energei: si tratta di EnerAudit, EnerMonitor, EnerHeat ed EnerLEd.

I quattro prodotti sono nati dall’esigenza delle aziende leader di mercato, sempre attente al risparmio, di ottimizzare le proprie risorse energetiche ed indirizzarle verso consumi più consapevoli e performanti.

 

L’evento è stato un momento importante non solo per seguire gli interessanti interventi degli attori del Polo della Cosmesi sui propri processi innovativi, ma anche per approfondire i contatti nell’ambito di un Mercato con il quale operare nuove sinergie.


L’ingegnere energetico Matteo Atzei di Enerservice ritiene che questa giornata sia stata “un’ottima occasione per entrare in contatto con un mercato importante, in forte espansione sul quale anche la politica sta facendo grossi investimenti.”  

Secondo Roberto Bianchessi, Direttore Sviluppo e Marketing di Enercom “l’iniziativa è stata un interessante momento dove è stato favorito il networking; si sono potuti incontrare potenziali clienti e potenziali fornitori sia durante i break, sia con incontri one to one fissati tramite l’App.”.

Dello stesso parere è anche il Large Business Manager Luigi Grossi che ha definitivo l’evento “propedeutico, perché ha consentito di scoprire un settore non conosciuto per tecnologie e consumi, al quale poter proporre le nostre soluzioni innovative.”


Al termine degli interventi dei partecipanti, nella seconda parte della giornata, si sono svolti gli Innovation Day Awards, momento durante il quale sono state premiate le aziende più votate attraverso l’app, creata appositamente per l’evento, per il loro prodotto più innovativo.




premiazione enercom

 Il momento della premiazione al secondo classificato, Pharmacos



Il primo premio è andato ad ABB,fornitore di soluzioni robotiche all’avanguardia, grazie a YuFiller, il sistema per riempimento e assemblaggio di flaconi mascara.

La seconda classificata PHARMACOS, azienda leader nella creazione, nello sviluppo e nella produzione conto terzi di prodotti cosmetici, è stata premiata per i prodotti innovativi frutto di un processo produttivo all’avanguardia.

Al terzo posto è arrivata KEYENCE, leader mondiale nell’automazione industriale, grazie al proiettore di profili automatico e digitale, strumento utilizzato per la misurazione dimensionale del packaging in cui andranno inseriti i prodotti cosmetici.

MKTG INDUSTRY, infine, si è aggiudicata il quarto posto, grazie a Flatty, il sistema refill per polveri pressate dal design ultra slim.



Il Polo Innovation Day 2017, infine, si è rivelata un'ulteriore occasione per Enercom di operare sul territorio circostante, in un settore molto importante come quello della Cosmesi. 

La Presidente Cristina Crotti, intervenuta sul palco, ha dichiarato: “Enercom Luce e Gas ha voluto essere presente al Polo Innovation Day , in maniera così significativa, innanzitutto per confermare con azioni concrete la sua vicinanza a un comparto tanto importante per il nostro territorio e per l’economia nazionale in generale. Da tempo Enercom ha intrapreso il percorso della digital transformation, mettendo l’innovazione al centro dei suoi processi aziendali. L’evento è stato per noi quindi un’importante possibilità di presentarci al mercato non solo come fornitori tradizionali di luce e gas, ma come partner delle industrie, cosmetiche in particolare, in un settore sempre più delicato come quello dell’efficientamento energetico e della sostenibilità ambientale”. 


Vuoi vedere l'aftermovie della giornata? Clicca sul video!


video makeup

Apri Nuovi Clienti