pixel facebook Sport, che passione: la collezione di Tiger

LA MIA ENERGIA

Sport, che passione: la collezione di Tiger

Questo articolo parla di:sport, vanoli

Divertimento, esercizio, salute e benessere, hobby, passione, compagnia sono tutti motivi per praticare sport, la cui energia positiva è davvero contagiosa. Soprattutto per i ragazzi, diventa un mezzo per favorire la crescita personale e i rapporti sociali; si superano diversità e difficoltà, si impara ad affrontare le sfide, ad essere leali e a riconoscere l’importanza di impegnarsi in ciò che si fa. Enercom crede in questi valori e si impegna per sostenere le realtà sportive locali. Ma oggi parliamo di sport in modo un po’ diverso dal solito e vi raccontiamo una storia speciale, quella di Tiger.

Tiger è un ragazzo sordomuto, abita in provincia di Vicenza e ama lo sport a 360°. Insieme a Giorgio, marito della mamma, porta avanti una grande passione: quella di collezionare maglie sportive. Grazie a Enercom e alla generosità di Vanoli Basket ha aggiunto un prezioso pezzo in più alla sua collezione. Abbiamo parlato con il papà, che ci ha raccontato un po’ di più della loro storia!

Ciao Giorgio, grazie per la disponibilità a questa intervista. Nel nostro magazine parliamo di "energia" sotto ogni forma, per questo abbiamo pensato di dedicare uno spazio al nostro incontro. Ha voglia di raccontarci qualcosa di voi, della vostra storia e di come siete venuti in contatto con Enercom? 

Ciao, sono Giorgio. Ho sposato la mamma di Tiger e ormai da 7 anni, da quando dalla Thailandia è venuto in Italia, sono felice di poter essere il papà di questo ragazzo speciale. Tiger è sordomuto e ha un impianto cocleare bilaterale. Questa sua condizione un po’ lo limita, ma non gli impedisce di rincorrere le proprie passioni ed essere un ragazzo uguale a tutti i suoi amici. Come loro, pratica lo sport e ama mettersi alla prova con attività sempre nuove. Siamo venuti in contatto con Enercom tramite la pagina Facebook, dove abbiamo scoperto che siete sponsor della squadra Vanoli. Così abbiamo deciso di tentare e vi abbiamo contattato.

Sappiamo anche che Tiger ama collezionare maglie e oggetti sportivi, ci vuole raccontare qualcosa di lui e della sua passione? Che significato ha per lui ricevere la maglia della Vanoli?

Quando Tiger è arrivato in Italia abbiamo piano piano imparato a superare insieme le difficoltà e devo ammettere che un aiuto è proprio arrivato anche dallo sport. Fin dal principio ho cercato di trasmettere a Tiger la mia passione per lo sport, che ci ha aiutati a legare e che ora ci accomuna.Oggi sono molto contento del nostro rapporto. Lui ha giocato a basket, calcio, calcetto e pallavolo, ma oltre a queste attività, insieme abbiamo iniziato a collezionare maglie sportive. All’inizio era solo un gioco, oggi ne abbiamo molte! Ci divertiamo davvero tantissimo. Trovare nuove maglie è sempre entusiasmante per entrambi e Tiger è stato davvero contento di ricevere il nuovo pezzo della sua collezione direttamente a casa grazie al vostro aiuto! Per lui ogni maglia è una piccola conquista.

L’energia dello sport è contagiosa e ha moltissimi aspetti positivi nella vita dei ragazzi. Sappiamo che a Tiger piacciono lo sport e motori, qual è il suo preferito?E tra le sue maglie, quella a cui tiene di più?

Come dicevo prima, Tiger ama molti sport e ne ha praticati diversi. Difficile dire quale sia il suo preferito! Oltre a quelli provati, amiamo seguire insieme anche gli sport motoristici (di cui io sono appassionato in realtà), come Moto Gp e motocross. In ogni caso penso che lo sport per Tiger sia positivo, come per tutti i ragazzi del resto. Mi rendo conto che lo ha aiutato ad inserirsi meglio tra i suoi coetanei, a seguire una passione, a divertirsi. Ora frequenta anche una scuola a Padova specializzata per ragazzi sordomuti e finalmente ha modo di comunicare con altri ragazzi che, come lui, usano la lingua dei segni. Ma la passione per lo sport e il collezionismo continuano! Ogni volta che riceve una maglia per lui è una gioia e io sono contento di poterla vivere con lui. Tiger ama tutte le sue maglie, ognuna ha un suo significato e un suo valore, dall’amatore al professionista.

Grazie Giorgio per la disponibilità. Ovviamente, porta i nostri saluti a Tiger e tanti auguri per la vostra collezione!

Grazie a voi per l’aiuto e… forza Vanoli Basket!

Apri Nuovi Clienti