Tutela Simile

ENERWIKI

La guida di ENERCOM al mondo dell'energia

Guide, normative, procedure

Tutela Simile

Evoluzione mercati al dettaglio

https://www.arera.it/it/190701.htm

La nuova offerta per accompagnarvi nel Mercato Libero dell'energia elettrica, in linea con quanto stabilito dall'ARERA: l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.


Chi può Aderire

Clienti Domestici che hanno un contratto Luce in Maggior Tutela

Clienti Business che hanno un contratto Luce in Maggior Tutela

Luce ENERCOM c'è

Il contratto di Tutela SIMILE è offerto solo da 28 fornitori in Italia, tra cui ENERCOM, selezionati tra oltre 400 player del Mercato Libero dell’Energia e controllati trimestralmente secondo criteri di solidità finanziaria, di onorabilità e di natura operativa definiti dall'Autorità.

L'offerta Tutela Simile

casa

Clienti Domestici

Nuovi clienti che hanno un contratto Luce in Maggior Tutela

- 20

Scontati nella prima bolletta

casa

Clienti Business

Nuovi clienti che hanno un contratto Luce in Maggior Tutela

- 40

Scontati nella prima bolletta

Pc
Come sottoscrivere l'offerta

Per sottoscrivere l’offerta è necessario accedere al portale Tutela Simile, selezionare la tipologia di offerta a cui si vuole aderire (domestico o business), cercare ENERCOM tra la lista dei fornitori e cliccare su "Aderisci".

Scarica il fac-simile della documentazione contrattuale dell'offerta Tutela Simile per usi domestici di ENERCOM.

Scarica il fac-simile della documentazione contrattuale dell'offerta Tutela Simile per altri usi di ENERCOM.

Tieni a portata di mano i tuoi documenti e una vecchia bolletta

Pc
Tempi di sottoscrizione e durata

E’ possibile aderire a Tutela Simile dal 1 Gennaio 2017 al 30 Giugno 2018, data prevista per il superamento del Servizio di Maggior Tutela. 

Il Contratto ha una durata di 12 (dodici) mesi a decorrere dalla data di effettivo inizio di somministrazione di energia elettrica, senza  possibilità alcuna di rinnovo automatico o proroga, fermo restando il diritto di recesso di cui al successivo art. 6. Entro il terzo mese  antecedente la scadenza del Contratto, ENERCOM effettuerà una apposita comunicazione scritta al Cliente indicando, secondo le modalità  di cui al precedente articolo 3: a) la data in cui il contratto di Tutela SIMILE giunge a termine; b) che è possibile aderire a un’offerta di mercato libero con ENERCOM o con un altro fornitore liberamente scelto dal Cliente; c) che il Cliente può sempre richiedere all’esercente la maggior  tutela l’attivazione del servizio, ovvero il rientro nel servizio medesimo; d) che, nel caso in cui il Cliente non proceda alle scelte di cui alle sopra citate lettere b) e c), ENERCOM continuerà a erogare la fornitura applicandogli, per un ulteriore anno, le condizioni generali di fornitura e le condizioni economiche previste dal contratto di Tutela SIMILE.

Per maggiori informazioni al riguardo il Cliente può contattare il numero 800 490266 (gratis da fisso) ovvero il numero 02.92804615 (a pagamento da cellulare). Successivamente, entro il terzo mese antecedente al termine del periodo di cui alla precedente lettera d), ENERCOM effettuerà una nuova comunicazione scritta al Cliente indicando le medesime possibilità di cui alle precedenti lettere b) e c), e indicando – altresì – che qualora il Cliente non operi alcuna di tali scelte gli saranno applicate, da parte di ENERCOM, le condizioni contrattuali ed economiche delle offerte P.L.A.C.E.T. nelle modalità che saranno definite dall’Autorità. 


Apri Nuovi Clienti