Autolettura

Mantieni le tue bollette sempre allineate ai consumi!

L’autolettura è un servizio semplice, veloce e gratuito; in pochi istanti, puoi comunicare la lettura del tuo contatore del gas ed assicurarti così di avere una bolletta reale e precisa con i consumi effettivi.

Quando effettuare l'autolettura

La lettura del contatore del gas può essere comunicata nei giorni che trovi indicati in bolletta, nell'area "Autoletture".

Come effettuare l'Autolettura

app enercom

AppENERCOM

Scarica l'app di ENERCOM per Iphone o per Android e vai nella sezione Autolettura. Una semplice procedura guidata ti indicherà se, per il contratto selezionato, è attiva la finestra di autolettura e come inserire e inviare i dati.

myEnercom

myENERCOM

Entra nell'area riservata e scegli la sezione Autolettura. Una semplice procedura guidata ti indicherà se, per il contratto selezionato, è attiva la finestra di autolettura e come inserire e inviare i dati.

Telefono fisso

Telefono Fisso

800 55 83 30

Numero Verde Gratuito. Il servizio è attivo con gli stessi orari del servizio clienti

Cellulare

Cellulare

02 92804652

Costo in base al proprio piano tariffario. Il servizio è attivo con gli stessi orari del servizio clienti

Cellulare

SMS

Attiva il servizio SMS per riceve gli avvisi di ENERCOM per i tuoi contratti. Quando la tua finestra di autolettura sarà attiva, riceverai un SMS di notifica con le istruzioni da seguire.

Rispondi all'SMS con il tuo codice cliente, seguito dalla lettura, separati da uno spazio (senza altri caratteri o punteggiatura).

Cellulare

WhatsApp

+393407711395

Salva il nostro numero dedicato in rubrica e invia un messaggio tramite WhatsApp scrivendo il tuo codice cliente, seguito dalla lettura del contatore.

Le indicazioni dell'Autorità

Il venditore, per tutti i contatori gas con frequenza di lettura diversa da quella mensile con dettaglio giornaliero, ha l'obbligo di mettere a disposizione dei clienti una modalità per la raccolta dell'autolettura comunicata dal cliente all'interno di una finestra temporale indicata in fattura.

Il dato di autolettura sarà preso in carico dal venditore a meno che non risulti palesemente errato (in quanto di almeno un ordine di grandezza diverso dall'ultimo dato effettivo disponibile) e trasmesso all'impresa di distribuzione entro 4 giorni lavorativi.

Il venditore è tenuto ad informare almeno una volta l'anno, ciascun cliente finale, della possibilità di comunicare l'autolettura.

(TESTO INTEGRATO FATTURAZIONE - TIF, Allegato A alla delibera 463/2016/R/com)

Apri Nuovi Clienti